23 marzo 2008

Investire in immobili

Consapevolezza e conoscenza sono elementi necesssari per speculare con profitto in qualsiasi tipo di mercato. Non fa eccezione il mercato immobiliare che ha ottime potenzialità di guadagno e speculazione. Nasconde però delle insidie che bisogna conoscere e dei luoghi comuni che bisogna evitare.
Se si acquisiscono le giuste tecniche e strategie per operare nella compravendita immobiliare si possono avere grandi soddisfazioni economiche.
Queste informazioni sono ormai a portata di tutti sia in termini di reperibilità che di costi.

http://www.investire-in-immobili.com/
http://www.aste-immobili.com/

Basta avere voglia di imparare dai grandi immobiliaristi che prima di noi hanno saputo crearle e sfruttarle.
Si sente spesso dire che è meglio un piccolo commercio che un grande lavoro.
Se siete daccordo con questa massima immaginate che cosa si potrebbe ottenere da un grande commercio come la compravendita di immobili.
La prima cosa da fare, a mio avviso, è cambiare l'approccio personale nei confronti della speculazione immobiliare evitando di ricadere così nei luoghi comuni limitanti.
Per imparare qualcosa di nuovo bisogna necessariamente "disimparare" ciò che già sappiamo o crediamo di sapere sull'argomento.
Qualcuno ha detto che per ottenere qualcosa di diverso bisogna fare qualcosa di diverso.
Questa massima è applicabile anche al mondo degli affari immobiliari.
D'altronde se quello che "sappiamo" è corretto allora perchè non riusciamo a trarre profitti dalle nostre conoscenze?... e soprattutto perchè altri riescono ad arricchirsi speculando nel mercato immobiliare?

Postate i vostri commenti e le vostre considerazioni. In fondo per imparare (o disimparare) bisogna anche sapersi confrontare!
;-)

Nessun commento: