27 luglio 2008

Il fumo di sigaretta!

MI SONO FUMATO LA MEMORIA!


Meno facilità nel ricordare, meno ricchezza di vocaboli, meno fluidità nel linguaggio. Se sei un fumatore, queste capacità si riducono del 30%.
Presso l'Institut National de la santé et de la Recherche Médical in Francia nel 2003 sono state visitate e sottoposte a test di memoria, ragionamento e capacità verbale 10 mila persone poi testate ancora quest'anno. Dopo 5 anni di monitoraggio, è risultato che i fumatori hanno nettamente una maggiore predisposizione ai vuoti di memoria rispetto ai coetanei che nel frattempo hanno smesso di fumare.


Più hai vicino a te persone che fumano e più sei portato ad accenderti la sigaretta. Ma per fortuna vale anche il contrario: uno studio dell'Università della California lo dimostra. Esaminando le abitudini di 12 mila abitanti di Boston e dei loro parenti, amici e colleghi per un periodo di oltre 20 anni, è stato dimostrato che se un amico che frequenti spesso ti dà l'esempio smettendo di fumare, le tua possibilità di riuscire a smettere aumentano del 36%.

ARTICOLI CORRELATI:

Smettere di fumare


In Scozia si che la lotta al fumo è una cosa seria! Il Servizio sanitario nazionale paga ben 20 Euro la settimana per 12 settimane a chi è seriamente intenzionato a smettere di fumare e lo dimostra sottoponendosi ogni 7 giorni ad una analisi del respiro che provi che non ha fumato.
I soldi sono accreditati su una card digitale... che non si può usare in tabaccheria ovviamente.
Voi cosa ne pensate vi sembra giusto? Dite la vostra lasciando un commento.

ARTICOLI CORRELATI:

24 luglio 2008

Acqua Luce Gas - Guida a tutti i vantaggi che ti offrono i nuovi venditori di energia!

NON SCOTTARTI CON LA BOLLETTA


Oggi puoi comprare corrente elettrica, acqua e gas da chi ti pare. E risparmiare, perchè nel libero mercato puoi scegliere l'offerta più vantaggiosa.


Quando ti arriva la bolletta della luce e del gas, credi di pagare esclusivamente quanto hai consumato usando fornelli, stereo, scaldabagno, TV eccetera? Sbagliato. In realtà, paghi un sacco di cose in più. Per cominciare, un prezzo di mercato per l'acquisto dell'energia (prezzo che può variare a seconda delle offerte dei venditori), a cui si aggiungono i costi per consegnare l'energia a casa tua e misurare i tuoi consumi.
Inoltre, anche se non lo sai, con la tua bolletta paghi anche lo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili, la ricerca, lo smantellamento delle vecchie centrali nucleari eccetera (e ci sono anche le imposte).
Libertà di scelta Insomma, l'energia costa cara, ma qualche buona notizia c'è. La più importante è che dal 1° luglio del 2007 è caduto il monopolio dell'Enel, che non è più l'unica azienda abilitata a vendere energia in tutta Italia: a essa si sono affiancate numerose aziende che vendono la loro energia tramite un unico distributore nazionale.
Insomma, è il libero mercato: come nel settore della telefonia, puoi scegliere il fornitore che ti offre le condizioni più vantaggiose.
A un anno dall'entrata i vigore della liberalizzazione, 900.000 utenti hanno scelto di restare con Enel Energia che offre anche la bolletta con fatturazione unica tra luce e gas, mentre altri 200.000 sono passati ad altri operatori.
Sconti in vista in tempi di petrolio super costoso vale la pena di provarci, e le cose miglioreranno ancora dal 1° gennaio 2010, se approfitti di questi due anni per dotarti del contatore elettronico (ormai diffuso su quasi il 90% del territorio nazionale).
Saranno solo due le fasce orarie: una più costosa (dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì) e una più economica (dalle 19 alle 8 più i fine settimana).
I consumi costanti come quelli di frigorifero e freezer, non verranno penalizzati dal nuovo sistema di prezzi. E ci sarà anche un bonus sconto di 120 Euro l'anno per le famiglie numerose.

Per quale motivo ci conviene cambiare fornitore?
Eè ovvio che la formula perfetta non esiste, ma nell'attuale toto-offerte ogni azienda punta su qualche particolare che fa la differenza. Alcuni propongono la bolletta unica tra luce e gas, alcuni garantiscono i prezzi bloccati per due anni è c'è addirittura chi offre un pacchetto completo che include acqua, luce servizio di raccolta spazzatura.

DI SEGUITO ECCO I DETTAGLI DELLE OFFERTE DEI PRINCIPALI FORNITORI A LIVELLO NAZIONALE.

ASMEA
Blocca le tariffe per un anno o regala 10 giorni di consumo medio d'energia (sconto che perdi se preferisci invece l'energia prodotta da fonti rinnovabili)
ENEL
Energia prodotta da fonti rinnovabili con un prezzo bloccato per due anni su gas e luce con possibilità di fatturazione e bolletta unica.
ENI
1 ora di elettricità gratis al giorno e premi con i programmi fedeltà.
FLY
Formula luce + gas con 2 anni di prezzo bloccato per la corrente e gas scontato
GRUPPO HERA
Pacchetto integrato acqua, luce elettrica e raccolta spazzatura con uno sconto globale del 4%
IRIDE
Energia gratis per 12 giorni all'anno con uno sconto stimato del 3,3%
MULTIUTILITY
Prezzo bloccato per un anno con energia prodotta da fonti rinnovabili e rate mensili fisse
SELTRADE
10% di sconto fino a 2 mila Kw/h e 8% oltre tale limite, con sconti e aumento della soglia di 500 Kw/h per ogni figlio.

11 luglio 2008

La maestra

PORTAMI IL DIARIO! TI METTO LA NOTA!

Alcune note agli alunni prese da registri di scuole superiori.....buon divertimento!!!

"L'alunno L.P. durante l'ora di educazione fisica insegue le compagne di classe sventolando in aria lo scopino del water"

"L'alunno L.P. durante la lezione di educazione fisica usa la pertica come simbolo fallico"

"Si espelle dall'aula l'alunna Marioli Ilaria perchè ha ossessivamente offeso la compagna Sabatino Domenica chiamandola WeekEnd"

"L'alunna B.R. fa sfoggio della sua biancheria intima lanciandola sul registro del professore"

"Gli alunni Mapelli e Pirovano incendiano volontariamente le porte dei bagni femminili per costringere le ragazzare ad utilizzare il bagno maschile"

L'insegnante di latino:
"L'alunno B.R. è entrato in aula dopo essere stato per 20 minuti al bagno; aprendo la porta con un calcio, ha fatto una capriola e ha puntato un'immaginaria pistola verso l'insegnante dicendo "ti dichiaro in arresto nonnina!"

"L'alunno giustifica l'assenza del giorno precedente scrivendo "credevo fosse domenica""

"Tricella, Lucchini e Beretta chiudono in bagno una loro compagna perchè ritenuta da loro un cesso"

"L'alunno M.B. sprovvisto di fazzoletti si sente autorizzato a strappare una pagina della Divina Commedia per soffiarsi il naso"

"Ponziani non svolge i compiti e alla domanda "Per quale motivo?" risponde "Io c'ho una vita da vivere" "

Liceo Scientifico Copernico di Brescia:
"Gli alunni Bontempi e Novellino simulano un omicidio in classe: il primo si è steso a terra, il secondo disegna la sagoma"

"L'alunno Mapelli ha fatto l'ennesima scena muta dicendo che risponderà solo in presenza del suo avvocato"

"L'alunno M. (Egiziano ndr.), continua a ripetere la parola "ano" poichè R. l'ha convito che significhi "dito" "

"Gli alunni P. e A. alle ore 10 e 25 escono dall'armadio"

Truffa

TRUFFA ALL'IKEA
ATTENZIONE!!!

Ho pensato di mettervi in guardia cosicché possiate evitare di rimanere vittime di questa incresciosa truffa.
Non so quanti di voi fanno spesa all'IKEA, ma questo avvertimento può tornarvi utile, mettendovi in guardia da un subdolo raggiro capitatomi mentre mi trovavo nel parcheggio davanti ad un negozio IKEA e che potrebbe capitare anche a voi.
Ecco come funziona la truffa: due bellissime ragazze sui 18 o 20 anni si avvicinano alla macchina mentre stai collocando nel baule i tuoi acquisti.
Iniziano a pulirti il parabrezza con delle spugne, facendo quasi balzare fuori i seni dalle loro camicette strettissime, mentre lavorano.
Quando alla fine le ringrazi e offri loro una mancia, declinano i soldi e chiedono invece un passaggio fino all'IKEA dall'altra parte della città.
Acconsenti, e salgono sul sedile posteriore. Mentre guidi, cominciano a lesbicare una con l'altra.
Quando poi arrivi al parcheggio dell'altra IKEA una di loro sale sul sedile anteriore e ti fa un pompino micidiale, mentre l'altra, a tua insaputa, ti ruba il portafoglio.

Con questo biasimevole sistema, mi hanno rubato il portafoglio martedì, mercoledì, due volte giovedì, ancora una volta sabato, poi ieri e, probabilmente, di nuovo stasera...

STATE ATTENTI!!!